Dal dicembre 2015, attraverso una serie di redazionali pubblicati nella stampa locale e un accurato sito web, si conoscono i dettagli del Piano Casa “Nuova Bonelli”, della società Cam. Il complesso immobiliare è attualmente in costruzione (la consegna è prevista per giugno 2022) e sorge al posto degli ex Stabilimenti Buffetti.

Le fondazioni sono su platea o su palificata mono-palo; le strutture in elevazione sono in cemento armato, del tipo a telaio con pilastri e travi. Scale e vani ascensori sono in cemento armato, acciaio e muratura.

Gli appartamenti sono di classe energetica A, di quattro tipologie: miniappartamento, bilocale, trilocale e attico bipiano. Le strutture hanno isolamento termo-acustico sia nella facciata che nelle partizioni interne. L’impianto di riscaldamento/raffrescamento è centralizzato, con ventil-convettori negli ambienti e termo-arredo elettrico nei bagni. C’è inoltre un dispositivo di sanificazione dell’aria e un innovativo sistema di decalcificazione dell’acqua.

Il complesso è affiancato da un nuovo supermercato Lidl.


(articolo aggiornato il 14 Giugno 2022)