Oceania

0
226

Aggiornato il

La top-20 Comingsoon-Cinetel dei film più popolari della settimana riserva nuove sorprese. Balza in vetta il film d’animazione Disney Oceania, scalzando Rogue One, lo spin-off di Guerre stellari. Stabili in terza e quarta posizione rispettivamente Poveri ma ricchi e Natale a Londra, in discesa Miss Peregrine (5°). Scorrendo la parte bassa della classifica ritroviamo altri tre film dei quali vi abbiamo già parlato negli altri post del nostro blog Stasera al Cinema: al 9° posto Non c’è più religione, Sully (10°) e Animali fantastici e dove trovarli (19°).

La nostra proposta per il periodo delle feste è Oceania, avventura d’animazione Disney per la regia di Ron Clements e John Musker. Le voci dei doppiatori italiani sono Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo. Nelle sale di zona lo trovate in programmazione, anche in 3D, al The Space Parco de’ Medici, all’UCI Cinemas Parco Leonardo, all’Ambassade, Madison, Reale e altre sale.

Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono, e ancora oggi nessuno sa il perché. La vicenda è incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Scopri le altre recensioni sul blog Stasera al cinema di Arvalia.it oppure seguimi sui social con l’hashtag #staseraalcinema.