Aggiornato il

Venerdì 20 gennaio 2017 si è svolta presso la sede di viale di Vigna Pia, 101 l’inaugurazione dell’associazione “Roma tutela Roma” e del suo “Sportello per il Cittadino”.

L’associazione, nata su iniziativa di Carmine de Pietro, Emanuela Filetti, Claudio Barocci, Giuseppe Paloni, Alfredo Barocci e Benedetta Martini, tutti abitanti del Municipio XI e da sempre attivamente impegnati nella vita politica e amministrativa del territorio, si propone come luogo d’incontro, partecipazione civica e tutela dei diritti dei cittadini. Non secondaria l’attività di consulenza, in ambiti dal legale al fiscale, tributario, lavoro ecc., che l’associazione, grazie a un regime di vantaggiose convenzioni stipulate con validi professionisti, riesce a offrire agli associati. Lo scopo è garantire il cittadino attraverso un approccio etico e leale, anche al mondo delle consulenze. Grazie a questo duplice intento, sociale e pratico, Roma tutela Roma vuole affermarsi sul panorama cittadino come punto di riferimento, di proposta, elaborazione e confronto su tutte le tematiche attinenti i diversi gradi di realtà amministrativa.

La presenza in sede del consigliere municipale Claudio Barocci garantisce un costante monitoraggio del territorio e un tempestivo intervento rispetto a tutti i disservizi evidenziati dai cittadini, grazie all’iniziativa “Segnalaci cosa non va”. Sarà possibile, tutti i giovedi dalle 17,30 alle 19,30, riferire direttamente al Consigliere, presso la sede dell’associazione, tutto ciò che attiene al decoro, le strade, l’illuminazione, i rifiuti e quant’altro determini i livelli di vivibilità del nostro municipio.

L’associazione Roma tutela Roma è aperta tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19,30 e anche il sabato dalle 10 alle 12. Finalmente, la parola ai cittadini!

Contatti: romatutelaroma@gmail.com.