A Portuense vanno di moda gli eventi sostenibili! Siamo al quarto Baratto proposto da PortuenseAttiva, questa volta ospiti all’evento ‘Swap and Play’ al Pozzo dei divertimenti, la nota ludoteca a largo La Loggia. Il 15 febbraio dalle ore 16 alle 19 si avrà l’opportunità di partecipare a una manifestazione family friendly dedicata a grandi e piccini, un’occasione per scambiare oggetti, vestiti, accessori e giocattoli all’insegna del riciclo e della condivisione!

Il baratto è divertente, utile e fa bene all’ambiente, perché riutilizzi tutto e soprattutto non acquisti, ma scambi dando nuova vita ai tuoi oggetti: le tue cose inutili diventano utili per qualcun altro. Inoltre si potrà contribuire a rendere felici famiglie meno fortunate poiché ciò che non verrà prelevato dal mercatino verrà donato all’Associazione Salvabebè Salvamamme di Via Ramazzini. Diverse attività coinvolgeranno adulti e bambini:

– il Baratto a cura di PortuenseAttiva, area dedicata allo scambio per grandi e piccini;

– l’Angolo del libro, con l’Associazione Scambiamocilibri e letture animate per i bimbi;

Laboratori di riciclo con DivertiLab, per bambini dai 3 anni e ludoteca a disposizione!

Non mancate e portate i vostri bimbi! Partecipare è semplice: Al baratto sono ammessi solo oggetti (vestiti, libri, cd, dvd, giocattoli, oggettistica) integri, in buono stato, puliti e perfettamente funzionanti. È bene controllare ogni singolo articolo che si intende proporre in scambio. Gli oggetti verranno valutati e verranno consegnati dei tagliandi da poter ‘spendere’ al mercatino. La valutazione all’accettazione sarà a cura dell’organizzazione e sarà insindacabile.

Gli oggetti che a fine evento non sono stati prelevati in baratto saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Salvabebè Salvamamme di via Ramazzini. I gettoni non sono rimborsabili, ma possono essere utilizzati solo all’interno del baratto.

Con la collaborazione di RuraliS Sapori dalla terra (vicolo degli Orti Portuensi, 44 tel. 329-8467629), Lava e stira tintoria (via Portuense, 531a tel. 340-8061256), Associazione Salvabebè Salvamamme onlus (via Ramazzini, 15). E allora… buon divertimento e buon baratto!

Info e contatti: Il Pozzo dei divertimenti (via dei Colli Portuensi, 649 – largo La Loggia, tel. 06-45666200 e 339-4791617).

 

pozzo-div-loc-baratto-01-2017-2

SHARE