Stasera cinema: La La Land. Una storia di amore, sogni e delusioni

0

La La Land è la nostra proposta cinematografica per il week-end. Si tratta di una commedia musicale (con note drammatiche e sentimentali) per la regia di Damien Chazelle, con la coppia Ryan GoslingEmma Stone. È stato il film d’apertura del Festival di Venezia 2016 e il film è già vincitore di sette premi ai Golden Globes 2017: miglior commedia, regia, attore protagonista, attrice protagonista, sceneggiatura, canzone e colonna sonora. È candidato a 14 Premi Oscar. La nostra recensione non può essere da meno: 4 stelle e mezza.

In zona lo trovate in programmazione al The Space Parco de’ Medici, UCI Cinemas Parco Leonardo, Cineland, Eurcine, Madison, Nuovo Sacher, Stardust Village Eur e altre sale.

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema; Sebastian, musicista jazz, sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione, nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Altre proposte interessanti per il week-end ci arrivano direttamente dalla Classifica settimanale Comingsoon-Cinetel: al primo posto L’ora legale, seguito da La La Land, terzo Split. Arrival è al 4°, Sing al 5° posto. Più in basso al 7° posto Allied, 14° Oceania, 17° Mister Felicità. Come di consueto vi segnalio il link ai film di prossima uscita.

Scopri tutte le recensioni dei film nelle sale di zona sul blog Stasera cinema di Arvalia.it, oppure seguimi sui social con l’hashtag #staseracinema.