Stasera cinema: Allied. Un’ombra nascosta

0

Il film che vi proponiamo per il week-end è Allied, thriller sentimentale diretto da Robert Zemeckis. In zona lo trovate in programmazione al The Space Parco de’ Medici, UCI Cinemas Parco Leonardo, Cineland, Eurcine, Madison, Reale, Stardust Village Eur e in altre sale.

1942, Marocco francese. Max Vatan, ufficiale canadese, ha una missione da compiere. La sua meta è Casablanca, dove incontrerà Marianne Beausejor, anche lei dei Servizi segreti. Si fingeranno marito e moglie per una missione quasi suicida. La ricostruzione di Casablanca è magnifica e la fotografia insieme alle ambientazioni sono uno dei pezzi forti di questo film d’azione e d’amore.

L’operazione militare dei due riesce e Max e Marianne scappano così insieme a Londra. Tra i due intanto è scoppiato l’amore: si sposano e hanno una bellissima bambina, che nasce in strada durante un bombardamento tedesco. Ma l’incanto si sta rompendo. Max viene contattato dai suoi superiori: Marianne è sospettata  di essere una spia tedesca, e se la notizia verrà confermata lo stesso Max dovrà ucciderla. Viene messa in atto una trappola e dopo 72 ore si scoprirà la verità. Max è sconvolto e decide che farà di tutto per salvare la moglie che sente innocente.

 

Marion Cotillard plays Marianne Beausejour in Allied from Paramount Pictures.
Marion Cotillard plays Marianne Beausejour in Allied from Paramount Pictures.

 

Magistrale la prova di Marianne, interpretata da Marion Cotillard, meno in evidenza Brad Pitt che non entra completamente nel personaggio di Max. Ma i punti di forza di questo film sono sicuramente le ambientazioni e la fotografia: il deserto, Casablanca, Londra sotto i bombardamenti. Un film sulla durezza e tragicità della guerra, merita 4 stelle e di essere visto. Buona visione.

Altre proposte interessanti per il week-end cinematografico ci arrivano direttamente dalla Classifica settimanale Comingsoon-Cinetel: al primo posto sale Collateral Beauty, seguito da Allied; terzo Sing, Mister Felicità è al 4° e Assassin’s Creed è al 5°. Più in basso ritroviamo alcuni film recensiti qualche tempo fa dal nostro blog: Oceania al 6°, Rogue One al 14°, Sully al 19°. Come di consueto vi segnaliamo il link ai film di prossima uscita.

Scopri tutte le recensioni dei film nelle sale di zona sul blog Stasera cinema di Arvalia.it, oppure seguimi sui social con l’hashtag #staseracinema.

 

allied-3