Sing

0
63
Download PDF

Tra le novi­tà del 2017 segna­lia­mo Sing, spi­ri­to­so e diver­ten­te musi­cal d’animazione per la regia di Garth Jen­nings. Per adul­ti con bam­bi­ni al segui­to. In zona lo tro­va­te, sia in 2D che in 3D, al The Spa­ce Par­co de’ Medi­ci, UCI Cine­mas Par­co Leo­nar­do, Ambas­sa­de, Cine­land, Star­du­st Vil­la­ge Eur e in altre sale.

Sing rac­con­ta la sto­ria di Buster Moon, un ele­gan­te koa­la pro­prie­ta­rio di un tea­tro, un tem­po gran­dio­so e ormai cadu­to in disgra­zia. Buster è un eter­no otti­mi­sta – e va bene, for­se è un po’ un fur­fan­te – che ama il tea­tro più di qual­sia­si altra cosa e che farà il pos­si­bi­le per sal­va­guar­dar­lo. Di fron­te allo sgre­to­la­men­to del­la ambi­zio­ne del­la sua vita, Buster ha un’ultima occa­sio­ne di ripri­sti­na­re il suo gio­iel­lo in decli­no al suo anti­co splen­do­re, pro­du­cen­do la più gran­de com­pe­ti­zio­ne cano­ra al mon­do. Saran­no cin­que i con­cor­ren­ti a emer­ge­re: un topo tan­to bra­vo a can­tic­chia­re quan­to ad imbro­glia­re; una timi­da ele­fan­ti­na ado­le­scen­te con un enor­me caso di ansia da pal­co­sce­ni­co; una madre sovrac­ca­ri­ca che si fa in quat­tro per occu­par­si di una cuc­cio­la­ta di ven­ti­cin­que maia­li­ni; un gio­va­ne goril­la che sta cer­can­do di allon­ta­nar­si dai rea­ti del­la sua fami­glia di delin­quen­ti; e una por­co­spi­na punk-rock che ha dif­fi­col­tà a libe­rar­si di un fidan­za­to arro­gan­te e a diven­ta­re soli­sta. Ogni ani­ma­le si pre­sen­ta all’ingresso del tea­tro di Buster con­vin­to che que­sta sarà l’occasione per cam­bia­re il cor­so del­la pro­pria vita.

Altre pro­po­ste inte­res­san­ti per il week-end cine­ma­to­gra­fi­co ci arri­va­no diret­ta­men­te dal­la Top-20 set­ti­ma­na­le Coming­soon-Cine­tel: Ales­san­dro Sia­ni è cam­pio­ne d’incassi con Mister Feli­ci­tà (ve ne ave­va­mo par­la­to la set­ti­ma­na scor­sa), segui­to da Sing (2°), Col­la­te­ral Beau­ty (3°) e Assassin’s Creed (4°); arre­tra al quin­to posto Ocea­nia. Più in bas­so ritro­via­mo alcu­ni film recen­si­ti qual­che tem­po fa: Rogue One al 10° e Sul­ly al 17°. Segna­lia­mo infi­ne il calen­da­rio dei film di pros­si­ma usci­ta.

Sco­pri tut­te le recen­sio­ni dei film nel­le sale di zona sul blog Sta­se­ra cine­ma di Arva​lia​.it, oppu­re segui­mi sui social con l’hashtag #sta­se­ra­ci­ne­ma.