Sing

0
184

Aggiornato il

Tra le novità del 2017 segnaliamo Sing, spiritoso e divertente musical d’animazione per la regia di Garth Jennings. Per adulti con bambini al seguito. In zona lo trovate, sia in 2D che in 3D, al The Space Parco de’ Medici, UCI Cinemas Parco Leonardo, Ambassade, Cineland, Stardust Village Eur e in altre sale.

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro, un tempo grandioso e ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista – e va bene, forse è un po’ un furfante – che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti a emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; e una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

Altre proposte interessanti per il week-end cinematografico ci arrivano direttamente dalla Top-20 settimanale Comingsoon-Cinetel: Alessandro Siani è campione d’incassi con Mister Felicità (ve ne avevamo parlato la settimana scorsa), seguito da Sing (2°), Collateral Beauty (3°) e Assassin’s Creed (4°); arretra al quinto posto Oceania. Più in basso ritroviamo alcuni film recensiti qualche tempo fa: Rogue One al 10° e Sully al 17°. Segnaliamo infine il calendario dei film di prossima uscita.

Scopri tutte le recensioni dei film nelle sale di zona sul blog Stasera cinema di Arvalia.it, oppure seguimi sui social con l’hashtag #staseracinema.