Rogue One, lo spin-off di Guerre stellari

0
283

Aggiornato il

Natale “rimescola” la classifica dei film più popolari. Sono tutte new entry le nuove cinque prime-posizioni: in vetta Rogue One A Star Wars Story, atteso spin-off della saga di Guerre stellari; seguono Miss Peregrine e Poveri ma ricchi; quarto il cinepanettone Natale a Londra e quinto Fuga da Reuma Park (rilevazioni Comingsoon-Cinetel). Arretrano Sully, Non c’è più religione e gli Animali fantastici, di cui vi avevamo parlato nei precedenti articoli di Stasera al cinema; fuori dalla top-20 la Cena di Natale.

 

Rogue One: A Star Wars Story (Donnie Yen) Ph: Film Frame ©Lucasfilm LFL
Rogue One: A Star Wars Story
(Donnie Yen) Ph: Film Frame
©Lucasfilm LFL

 

Il film che vi proponiamo per questo week-end è Rogue One, regia di Gareth Edwards, produzione Lucasfilm e Walt Disney Pictures. Avventura, azione, fantascienza e fantasy: c’è davvero tutto in questo nuovo episodio di Star Wars. Nelle sale di zona lo trovate in programmazione sia in 2D che in 3D, al The Space Parco de’ Medici (verifica orari/biglietti), all’UCI Cinemas Parco Leonardo (orari/biglietti), all’Ambassade, Cineland, Madison, Sturdust Village e altre sale.

Rogue One è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica, che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV (Una nuova speranza). Si discosta dai film della saga, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare, mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene. Lo spin-off successivo (dedicato al giovane Han Solo) è previsto per il maggio del 2018, dopo l’uscita di Star Wars Episodio VIII. Il terzo spin-off, di cui non si conosce al momento il soggetto, uscirà invece nel 2020, l’anno dopo l’arrivo in sala di Star Wars Episodio IX.

Insomma buone nuove per gli amanti di Star Wars con questa storia che da nuovo impulso a una serie divenuta un mito dei nostri tempi. Anche qui la lotta tra il bene e il male ci conquista attraverso l’animo e le azioni di un pugno di ribelli che trova nella figlia di Galen Erso, Jyn, una coraggiosa e indomita combattente. Così ancora una volta l’Impero galattico nonostante la sua enorme potenza militare dovrà fare i conti con una mai sopita alleanza ribelle.

Si ripete in questa favola per bimbi e adulti la metafora che continua a raccontarci della necessità profonda di uomini e donne di essere liberi.

Bel film a 4 stelle da vedere durante le feste natalizie.

Scopri tutte le altre recensioni dei film in programmazione nelle sale di zona, sul blog Stasera al cinema di Arvalia.it, a cura di Antonio Trimarco. Sui social media segui l’hashtag #staseraalcinema.

 

rogue one