Mercatino solidale al Trullo. Stasera con Roberto Billi festa musicale per i 20 anni di Insieme per il Trullo

0
52

Rice­via­mo e volen­tie­ri pub­bli­chia­mo il pro­gram­ma di oggi del ter­zo “Mer­ca­ti­no nata­li­zio” nel quar­tie­re del Trul­lo, in via Mon­te del­la capre, 23. L’iniziativa, che ha il patro­ci­nio del  Muni­ci­pio XI, è orga­niz­za­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con le real­tà del ter­ri­to­rio, fra cui l’Associazione Dif­fe­ren­za Don­na, Soli­dea, l’Associazione Insie­me per il Trul­lo, la Comu­ni­tà di S. Egi­dio, la Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na, l’Associazione Obiet­ti­vo Kara­te. Saran­no alle­sti­ti stand di ogget­ti­sti­ca e arti­gia­na­to di varie asso­cia­zio­ni pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio. Ecco il Pro­gram­ma di saba­to 17 dicem­bre:

Ore 10 — Aper­tu­ra stand

Ore 11,30 — Esi­bi­zio­ne Scuo­la di kara­te a cura di Obiet­ti­vo Kara­te Roma

Ore 16 — Arri­va Bab­bo Nata­le

Ore 16,30 — Esi­bi­zio­ne del­la Mur­ga del Trul­lo; labo­ra­to­ri ludi­co-ricrea­ti­vi per bambine/​i.

Ore 20 — In occa­sio­ne del ven­ten­na­le dell’associazione Insie­me per il Trul­lo pre­sen­ta­zio­ne del libro Cado­no goc­ce come se pio­ves­se di Rober­to Bil­li e a segui­re esi­bi­zio­ne del­la sua band (nel video di coper­ti­na).

Il can­tau­to­re Rober­to Bil­li nel 1996 è sta­to fon­da­to­re e lea­der del noto grup­po folk-rock I rat­ti del­la Sabi­na e dal 2010 auto­re come soli­sta degli album “Dia­rio di un equi­li­bri­sta”, “Moder­na­men­te démo­dé” e “Per­le d’insaggezza”. Bil­li è uno scrit­to­re-non scrit­to­re, che rac­con­ta di un pae­se pic­co­lis­si­mo inca­sto­na­to su ver­di col­li­ne, con rac­con­ti e rifles­sio­ni irrea­li e sur­rea­li che si sus­se­guo­no in un vor­ti­ce di ragio­na­men­ti al limi­te tra fan­ta­sia e real­tà, tra pura inven­zio­ne e matri­ce auto­bio­gra­fi­ca. Ogni sto­ria si sno­da sul filo che cor­re a caval­lo tra malin­co­nia e iro­nia, per­ché non può mai esi­ste­re l’una sen­za l’altra.

Qui il pro­gram­ma com­ple­to del­le ini­zia­ti­ve di Insie­me per il Trul­lo, che pro­se­gui­ran­no anche nel­la gior­na­ta di doma­ni.