Benvenuti all’edizione del 26/04/2017 dell’instant blog per chi cerca lavoro nel Territorio Portuense. Tutti i giorni, accompagnati dal direttore e dai bloggers di Arvalia.it, facciamo il punto sulle principali offerte del momento. Subito le posizioni da tenere d’occhio:

 

  1. Aeroporto di Fiumicino, 70 addetti al banco ristorazione (scad. 6 febbraio). Centro per l’Impiego Cinecittà. Per lo scalo di Roma Fiumicino, preferibilmente con esperienza, diploma, buon inglese, patente B e automuniti. L’assunzione proposta è a tempo determinato part time fino a ottobre, con possibile trasformazione a tempo indeterminato. L’annuncio è reperibile sul sito http://co.provincia.roma.it .
  2. Orienta cerca 20 assistenti domiciliari a Londra (scad. 10 febbraio). Per la Gran Bretagna, vicino Londra. Lavoreranno full time a tempo indeterminato con pazienti disabili o con ridotta mobilità. Potranno usufruire inoltre di benefici come alloggio ed automobile. Indispensabile la conoscenza dell’inglese a livello comunitario B1, il possesso della patente e l’esperienza nelle mansioni. Ulteriori info sul web orientajob.com .
  3. Rete Eures cerca infermieri geriatrici a tempo indeterminato in Germania (scad. 10 febbraio). La Rete Eures, il portale europeo della mobilità professionale, cerca infermieri per una casa di cura per anziani in Baviera (Germania). Per candidarsi occorrono, oltre alla laurea infermieristica, ottime capacità comunicative e la conoscenza del tedesco almeno di livello A2. Il contratto è a tempo indeterminato, e sarà offerto supporto nel disbrigo delle procedure amministrative e nella ricerca dell’alloggio. L’offerta è disponibile a questa pagina: http://anpal.gov.it.
  4. Porta Futuro cerca 10 addetti al fast food iscritti a Garanzia Giovani, anche in Municipio 11 (scad. 13 febbraio). Con licenza media, abilitazione HACCP, esperienza, patente ed automuniti, domiciliati nel 7°, 9° o 11° Municipio. L’assunzione è a tempo determinato per 6 mesi, rinnovabili. Sede di lavoro Roma. Leggete l’annuncio integrale su http://co.provincia.roma.it .
  5. Articolo 1 cerca 20 infermieri categorie protette (scad. 19 febbraio). Per tutta Italia, con laurea, autorizzazione ad esercitare e buona predisposizione al pubblico. Il cv via inviato per via telematica a sanita@articolo1.it.
  6. Holyday System cerca 20 fotografi e operatori video (scad. 25 febbraio). Con esperienza scatto e post produzione foto in ambito sportivo ed editing video. Disponibilità minima 14 giorni nel periodo giugno-agosto. Sede di lavoro Rovereto (Tn). Leggete l’annuncio sul portale di servizio jobsoul.it .
  7. Chef, aiuto chef e addetti al banco in Germania (scad. 28 febbr.). Rete Eures cerca varie figure nella ristorazione per il parco di divertimenti Belantis di Lipsia (150 km da Berlino). Richiesto tedesco almeno B1. Lavoro full time che partirà a fine marzo (durata: 7 mesi), 8,50 euro l’ora. Più info. Candidature con curriculum in inglese o tedesco a eures@afolmet.it, codice DD-H19.
  8. 100 giovani per Disneyland Paris (scad. 8 marzo). Dalla Rete regionale Eures: a tempo indeterminato o determinato (da 4 a 8 mesi) all’interno del parco divertimenti francese, nel ruolo dei personaggi disneyani. Requisiti: >18 anni, madrelingua italiano, ottimo inglese o francese, buon livello di danza. Audizioni a Roma il prossimo 9 marzo. Dettagli. Info: eures@regione.lazio.it.
  9. Medici senza frontiere cerca operatori umanitari (scad. 20 marzo). Per le attività della Ong, da assumere sia per le sedi di Roma e Milano che all’Estero, come operatori umanitari. Le richieste riguardano profili medici e non, con buona conoscenza dell’inglese o del francese, apertura culturale più i requisiti specifici del ruolo, da assumere con contratto di collaborazione o a progetto. MsF propone anche opportunità di stage e di attività di volontariato tramite il Servizio Civile. Per conoscere tutte le offerte attive, vi consigliamo di leggere attentamente la sezione “Lavora con noi” all’interno di medicisenzafrontiere.it .
  10. Equipe Vacanze cerca 200 animatori turistici anche senza esperienza (scad. 15 aprile). Equipe Vacanze. 18-35 anni, disponibili a lavorare e viaggiare per almeno 2 mesi continuativi nel periodo estate/inverno 2017. La società cerca anche personale con conoscenze dell’inglese, tedesco o francese. Contratto a tempo determinato, più vitto e alloggio. Il cv va inviato solo per mail e corredato da foto a curriculum@equipevacanze.it .
  11. Cefo cerca 400 giovani operatori per centri vacanze nell’estate 2017 (scad. 25 maggio). Il Cefo (Centro Europeo Formazione e Orientamento) cerca 400 tra animatori, insegnanti madrelingua inglese, insegnanti italiani di inglese, medici, infermieri e assistenti per disabili per l’estate 2017, da giugno a fine agosto, in Italia e all’estero. Occorre avere tra i 21 e i 35 anni, diploma, disponibilità minima 15 giorni. Il curriculum si può inviare direttamente a ceforoma@gmail.com, ricevendo in seguito la convocazione per le selezioni a Roma.
  12. Amazon cerca magazzinieri e colletti bianchi per il Polo logistico di Passo Corese (scad. 30 luglio 2017). Amazon, una delle più grandi società di commercio elettronico al mondo, apre un nuovo polo logistico in provincia di Rieti. Il nuovo centro aprirà nell’autunno 2017 ed è previsto un piano di assunzioni di 1200 lavoratori in tre anni. I profili ricercati riguardano sia figure specialistiche che magazzinieri e impiegati. Occorre andare sulla Sezione Jobs del portale internazionale di Amazon e quindi filtrare la ricerca con le parole “Passo Corese”. Il motore di ricerca restituisce a oggi una ventina di posizioni aperte.
  13. 37 posteggi per la vendita ambulante di libri, anche 11 (date da definire). La maggior parte sono in Centro storico, ma ve ne sono anche in III, IV e XI. Tra i criteri per l’assegnazione: la vendita di pezzi pregiati e la vendita anche on line, l’esperienza degli operatori o l’appartenenza a categorie svantaggiate. Lo prevede una delibera della Giunta capitolina. Si attendono ulteriori info dal sito comunale.
  14. Super-informatici per la Sicurezza nazionale (senza scad.). Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica cerca diplomati/laureati con spiccate competenze informatiche nel campo dell’Intelligence italiana. Occorre collegarsi alla pagina di reclutamento e inviare una candidatura spontanea: non si tratta di una selezione ma della creazione di un bacino di professionisti dai quali attingere per future selezioni.
  15. Hostess e steward a bordo del treno Italo e in stazione (scad. non definita). NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) cerca professionalità per accoglienza e ospitalità ai viaggiatori, a bordo e nelle stazioni. I candidati ideali hanno diploma o laurea, parlano un ottimo italiano e inglese, sono disponibili a turni e festivi. Il cv va inviato dalla Home della compagnia: al momento il sito mostra poche selezioni attive, e allora meglio cliccare direttamente su candidatura spontanea. Per chi ha già caricato un curriculum su Linkedin la procedura è semplificata. Il portale regionale del Lavoro segnala che la ricerca è attiva fino al 5 febbraio, ma girando per il web abbiamo trovato voci diverse: la campagna di assunzioni 2017/2018 sarebbe ben più estesa: al momento ci sarebbero 170 posti.

 

I nostri consigli

 

  • Traduci il curriculum in inglese. Non aspettarti che il tuo futuro datore di lavoro all’estero conosca l’italiano: prepara e tieni aggiornata una versione internazionale del tuo curriculum, in inglese. Parti dal tuo cv in italiano e traducilo tu stesso, poi vai a trovare un tuo amico madrelingua inglese, digli di dedicarti un pomeriggio e fagli correggere gli inevitabili strafalcioni.
  • Apri una casella PEC. La PEC (posta elettronica certificata) è la modalità tipica di comunicazione della Pubblica amministrazione, con il valore legale di una raccomandata. È richiesta per partecipare ai concorsi e spesso è richiesta da agenzie/aziende a controllo pubblico. Vi suggeriamo il tutorial di Arenzulla che spiega la via più breve ed economica per aprirne una.

 

Le liste di offerte

 

  • Gi Group Roma. Gi Group è una multinazionale italiana del lavoro. La lista su Roma propone mediamente un centinaio di inserzioni, sia temporanee che per l’inserimento permanente nelle aziende, per lo più “corporate”, suddivise in 14 settori. Lista offerte Roma | Autocandidatura.

 

 

Foto del profilo di Antonello Anappo
È il curatore di questo portale. Fa di tutto un po’: scrive, mette on line e cerca nuove idee.