Download PDF

Il Cen­tro Fun­zio­na­le Regio­na­le ren­de noto che il Dipar­ti­men­to del­la Pro­te­zio­ne Civi­le ha emes­so un Avvi­so di con­di­zio­ni meteo­ro­lo­gi­che avver­se che pre­ve­de dal pome­rig­gio di oggi, lune­dì 16 gen­na­io 2017 e per le suc­ces­si­ve 24 – 36 ore sul Lazio: nevi­ca­te sui set­to­ri più orien­ta­li con quo­ta neve al di sopra dei 300 – 500 m. I feno­me­ni tem­po­ra­le­schi saran­no accom­pa­gna­ti da rove­sci di for­te inten­si­tà, fre­quen­te atti­vi­tà elet­tri­ca e for­ti raf­fi­che di ven­to.

È altre­sì anco­ra in cor­so l’ Avvi­so di con­di­zio­ni meteo­ro­lo­gi­che avver­se che pre­ve­de dal pome­rig­gio di oggi, lune­dì 16 gen­na­io 2017 e per le suc­ces­si­ve 24 – 36 ore sul Lazio: il per­si­ste­re di ven­ti for­ti con raf­fi­che fino a bur­ra­sca for­te, dai qua­dran­ti nord-orien­ta­li. Mareg­gia­te sul­le coste espo­ste.

Sul­la base dei feno­me­ni pre­vi­sti, il Cen­tro Fun­zio­na­le Regio­na­le ha valu­ta­to una Cri­ti­ci­tà codi­ce gial­lo per rischio idro­geo­lo­gi­co per tem­po­ra­li sul­le Zone di Aller­ta del­la Regio­ne Lazio: C (Appen­ni­ni­no di Rie­ti) ed E (Anie­ne ).